Élvezd az akadálymentesített nyaralást! Ezen az oldalon válogathatsz a legjobb szállások közül Lazio. Kerekesszékkel megközelíthető nyaralók, szállodák és nyaralók, valamint fogyatékkal élők számára alkalmas ösvények és vezetett túrák.
2D
3D
Utak és térképek
Akadálymentes, Lazio területén

Városi séta
· Olaszország
Gallerie Nazionali Barberini Corsini (via della Lungara) e Orto Botanico
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,5 km
0:25 óra
9 m
9 m
Piacevole itinerario sia di arte che di natura, prima immergendosi nella mostra permanente delle opere conservate presso le Gallerie Corsini di via della Lungara, poi nell'Orto Botanico della Capitale alle pendici del Gianicolo, nel cuore di Trastevere.

Városi séta
· Rom
La Centrale Montemartini: il museo poco conosciuto
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,2 km
0:20 óra
4 m
7 m
Dalla Piramide di Caio Cestio, una breve passeggiata sul Viale Ostiense per scoprire nuove realtà della Capitale

Városi séta
· Olaszország
Il cammino dei fedeli - Da Ponte Sant'Angelo alla Basilica di San Pietro
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,2 km
0:20 óra
44 m
0 m
Bellissima passeggiata storica, architettonica e culturale in uno degli itinerari più conosciuti ma anche più particolari della Capitale.

Városi séta
· Rom
Passeggiata nei secoli: da Fontana di Trevi a Piazza Navona
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,4 km
0:30 óra
10 m
1 m
Una bellissima passeggiata nel cuore pulsante di Roma, con partenza dalla Fontana di Trevi (gioiello Neoclassico) fino a Piazza Navona, dove risiede sia la Fontana dei Quattro Fiumi (opera del Bernini, periodo Barocco) e la Chiesa di sant'Agnese in Agone (opera del Borromini), con una sosta obbligata presso la Casa di tutti gli Dei: il Pantheon.

Városi séta
· Rom
Il luogo nascosto del Colle Oppio: La Domus Aurea di Nerone
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,6 km
0:25 óra
23 m
23 m
Nascosta all'interno di Colle Oppio vi è una struttura immensa, sia nel suo sviluppo planimetrico che negli ambienti stessi, molto alti ed evocativi. Una vera scoperta inaspettata nel cuore di Roma, dove per secoli non si era mai riconosciuta la presenza della stessa Domus all'interno del colle.

Városi séta
· Olaszország
Passeggiata all'Aventino - Giardino degli Aranci e il Buco della serratura
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,4 km
0:25 óra
24 m
3 m
Aventino, uno dei Colli più belli e importanti di Roma. Il giardino degli aranci, luogo perfetto di incontro fra amici e innamorati, offre uno spettacolare panorama verso la città. A pochi passi dal giardino, il gioco di prospettive dal buco della serratura, con il cupolone di San Pietro che svetta in tutta la sua bellezza.

Városi séta
· Rom
Roma nascosta - Passetto del Biscione e Chiesa del Gesù
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
2 km
0:35 óra
6 m
3 m
Punto di partenza di questo percorso è Piazza Venezia, davanti all'Altare della Patria per giungere direttamente, attraverso viali principali e vicoli, al Passetto del Biscione, un passaggio "nascosto" con la copertura affrescata (restaurato e riaperto da pochissimi anni) e che porta direttamente a Campo dé Fiori. Sulla via del ritorno, una sosta obbligata presso la Chiesa del Gesù, dove ogni giorno, alle 17.30, da molti secoli avviene qualcosa di "miracoloso".

Városi séta
· Olaszország
Mausoleo di Augusto e Chiesa di San Girolamo dei Croati
ajánlott túra
Nehézség
nehéz
0,9 km
0:15 óra
9 m
9 m
Il Mausoleo di Augusto è un monumento funerario recuperato da pochissimi anni, un luogo che era in totale stato di abbandono. Per persone con disabilità e persone con mobilità ridotta è visitabile tutta l'area al piano terra; per le altre aree stanno continuando i lavori, quasi ultimati, per mettere un vano ascensore e rendere tutta l'area visitabile per tutti.
Per chi volesse, a fine visita del Mausoleo, a pochi passi vi è la Chiesa di San Girolamo dei Croati, molto bella e suggestiva.

Városi séta
· Rom
Un gioiello nascosto: la Casa-Museo di Giacomo Balla
ajánlott túra
Nehézség
könnyű
1,7 km
0:25 óra
4 m
3 m
Particolare itinerario fra i quartieri Prati e Vittoria, attraversando sia edifici residenziali del primo Novecento che della metà dell'Ottocento, e giungendo alla Casa-Museo di Giacomo Balla: luogo di sperimentazione, di avanguardia, di idee e di incontri. In questi ambienti Roma guardava verso il futuro. Possibile, al ritorno, una deviazione presso la Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re, gioiello dell'architettura fascista (Marcello Piacentini) e, davanti alla Basilica stessa, la sede della RAI.
